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Web Marketing & SEO

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COMUNICAZIONE DIGITALE E PERSONAL BRANDING

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze per accrescere e ridisegnare la comunicazione aziendale e di acquisire gli strumenti necessari per potersi proporre alle aziende come Social Media Manager. Verranno approfondite le tecniche su come progettare una campagna pubblicitaria efficace, come creare un sito web e migliorare il proprio posizionamento, per rendere l’esperienza degli utenti più interattiva e la visibilità dell’azienda più forte. Saranno sviluppate le conoscenze fondamentali per gestire efficacemente la comunicazione esterna dell'azienda, analizzando le principali strategie commerciali legate ai Social Network e blog aziendali.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il corso è rivolto a coloro che vogliono valorizzare ed accrescere le proprie competenze con lo scopo di riqualificarsi e ricollocarsi professionalmente. Il corso consentirà ai partecipanti di cogliere al meglio le opportunità della comunicazione digitale, migliorando la propria presenza sui motori di ricerca e imparando a promuoversi efficacemente su Google e sui Social Network, il tutto verrà integrato da skills e competenze comunicative e relazionali.

DURATA DEL CORSO

Il corso è strutturato in 48 ore.

MARKETING DEI CONTENUTI E DESIGN DELLA PROPOSTA DI VALORE

Accrescere la consapevolezza di poter creare valore per i clienti ed ottenere in cambio valore dai clienti. Si potrà operare nel marketing moderno per migliorare la capacità di definire una offerta competitiva ed il proprio modello di business e gestire le relazioni con i clienti con innovazione.
Comprendere il proprio mercato e i bisogni dei clienti per progettare strategie di marketing integrate che portino a definire dei contenuti di qualità e coinvolgere le persone: a fronte di una proposta di valore distintiva si ottiene acquisto, profitto e fedeltà.
Avviare conversazioni di marketing a due vie fra i clienti e i brand: i primi sono invitati a svolgere un ruolo più attivo nel dare indicazioni sui loro bisogni, modellare nuovi prodotti, sviluppare o diffondere messaggi di marca, interagire nei social network.
Allenare la nostra capacità di:

  • integrare dei nuovi approcci di marketing diretti a creare relazioni con i clienti più mirate, personali e interattive;
  • definire contenuti attrattivi per la comunicazione: in sintesi il marketing dei contenuti;
  • disegnare il modello di business e la proposizione di valore, intesa come promessa (realistica) che un’azienda fa ai propri clienti circa il valore del prodotto/servizio che vende.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il corso è destinato ad un ampio target: persone che si occupano della comunicazione e del marketing aziendale, Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, imprenditori e startupper, che desiderano aggiornare le loro competenze nell'ambito del marketing dei contenuti e della comunicazione d’impresa online e/o aggiornare le proprie competenze in relazione al modello di business da implementare..

DURATA DEL CORSO

Il corso è strutturato 16 ore da effettuare anche in moduli da 4 ore oppure 8 ore ciascuno.

Altri corsi seguiranno a breve...

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