Sono aperte le iscrizioni al corso "Sviluppatore Front End". Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea - Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo- Regione Liguria 2014-2020.
Il corso è pensato per comunicare i fondamenti di programmazione per la creazione di siti e applicazioni web. Questo corso si concentra principalmente sui framework front-end basati su Javascript e Typescript, e in particolare sul framework Angular. Dopo un un'introduzione allo sviluppo web (HTML, CSS, Javascript e Bootstrap) verranno introdotti i vari aspetti di Angular tra cui componenti, direttive, servizi, data binding e routing e il loro utilizzo per lo sviluppo di Single-page applications.
I destinatari sono 10 Giovani, maggiorenni, con età inferiore a 30 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi (La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.154,00 annui e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800,00) con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Liguria.
Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro. La durata sarà di 600 ore, di cui 300 dedicate alla formazione in aula ed altre 300 dedicate allo stage. Gli allievi verranno ospitati da aziende che hanno già sottoscritto con Axia un impegno in tal senso: DGS Spa, ETT Spa, GRUPPO SIGLA Srl, Dotvocal Srl, FOS Spa, Innovina Srl, Neido.com Srl.